Un lavoro tra vigneti e cantine. Allo IAL di Brescia un nuovo corso di formazione

nuovo corso ialNon poteva che essere presentato in un’azienda vitivinicola il nuovo corso di qualifica professionale dopo la terza media organizzato dalla sede di Brescia di IAL Lombardia. Si tratta di un percorso triennale al termine del quale sarà certificata la qualifica di “operatore della trasformazione agroalimentare specializzato per il settore della vitivinicoltura”.

Il corso, che è promosso in collaborazione con il Centro Vitivinicolo Provinciale e l’Assessorato all’Agricoltura della Provincia, “risponde in modo concreto – ha spiegato Costanza Manessi, direttore dello IAL di Brescia – al fabbisogno di competenze manifestato dalle realtà produttive del territorio”, che vanno dalle colline del Franciacorta a quelle del Garda, dal Botticino al Lugana e al Montenetto.

Il corso è rivolto ai ragazzi che termineranno la scuola media a giugno e l’iscrizione va effettuata entro febbraio tramite la scuola media di appartenenza.

La presentazione del corso per studenti e famiglie è in programma il giorno 8 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 nella sede IAL di Brescia in via Castellini, 7.

 

IL VOLANTINO DEL CORSO

Brescia Punto Tv
Corso per viticoltori

Bresciaoggi 21.1.2014
Un corso per diventare vitivinicoltori

Giornale di Brescia 22.1.2014
IAL, un nuovo corso per valorizzare i frutti della terra

Etichette: , ,