Lones: i lavoratori ottengono l’impegno dei Sindaci di Isorella e Calvisano

uno striscioneI Sindaci di Isorella e di Calvisano sottoscriveranno e sosterranno il documento con cui  Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil chiederanno la proroga della cassa integrazione straordinaria per i 340 lavoratori della Lones. E’ un impegno che hanno assunto questa mattina incontrando i dipendenti dell’azienda al termine della manifestazione che hanno tenuto a Isorella.

Intervenendo nella piazza antistante il Municipio, punto di arrivo del corteo partito dalla sede della fabbrica, Beppe Marchi, Segretario generale della Femca Cisl, ha ricordato la grande preoccupazione che investe lavoratori, famiglie e più in generale il territorio, sottolineando che il nodo occupazionale resta irrisolto anche dopo l’aggiudicazione dei beni compresi nel fallimento della Lones (tra cui il marchio Fly Flot) alla Leonfly srl di Travagliato, società che intende continuare la produzione di calzature con meno di un terzo degli attuali dipendenti.

Il 7 gennaio tornerà a riunirsi nella sede dell’Amministrazione provinciale  il tavolo di confronto sulla Lones per fare tutti i passi necessari ad una soluzione rispetto alla scadenza, il 12 febbraio, degli ammortizzatori sociali.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Etichette: , , , , ,