Tasse, Cgil Cisl e Uil sfidano il Governo. Oggi manifestazione regionale a Milano

manifestazione“Per il lavoro, la Legge di stabilità deve cambiare”: è questo lo slogan della giornata di manifestazioni nazionali che Cgil Cisl Uil hanno promosso oggi contemporaneamente in tutte le regioni d’Italia: per la Lombardia la manifestazione è a Milano, nella centralissima Piazza San Babila.

Quella dei sindacati è una vera e propria sfida al Governo sulla questione delle tasse. “Ci aspettiamo che la promessa fatta da Letta sul taglio del cuneo fiscale ai lavoratori sia mantenuta“, sollecita il Segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. L’auspicio del sindacato è che venga inserito nella Legge di stabilità un emendamento per mettere in stretto collegamento la riduzione delle tasse con i proventi dell’evasione fiscale e con i risparmi della spending review. Per combattere l’evasione fiscale servono norme meno minacciose ma più operative: oggi si minaccia molto ma poi nei fatti ci sono mille scappatoie.

Etichette: , , ,