A2A, Brescia e Milano approvano le linee guida del nuovo Patto di sindacato

a2aLe Giunte di Brescia e di Milano hanno approvato oggi le linee guida del nuovo Patto di sindacato di A2A tra le due municipalità.

La delibera prevede che venga superata la governance duale con il ritorno ad unico Consiglio di Amministrazione. Questa scelta comporterà un significativo risparmio oltre ad una maggiore efficienza decisionale.

La quota azionaria di A2A che verrà sindacata nel Patto è pari a 50% più due azioni, equamente divisa tra i comuni di Brescia e Milano. Le azioni in eccesso possedute dai due azionisti saranno messe sul mercato nel 2014 secondo le procedure previste per legge.

La delibera approvata oggi sarà portata all’esame dei Consigli comunali di Brescia e di Milano convocati il 19 e 20 dicembre.

Etichette: , , ,