Aperta al mondo. Dal 7 al 15 dicembre la Tenda della solidarietà tra i popoli

una foto dell'edizione 2012 della tenda della solidarietà tra i popoliE’ stato presentato oggi pomeriggio il programma della “Tenda della solidarietà tra i popoli” che 39 associazioni bresciane – e tra di esse anche la Cisl – animeranno dal 7 al 15 dicembre nella piazzetta della chiesa di San Faustino.

Una tenda aperta al mondo” è il tema scelto quest’anno, “per riflettere sul dramma dei profughi e dei migranti – è stato detto nella conferenza stampa che si è tenuta in Palazzo Loggia – e costruire insieme la speranza”. La manifestazione avrà un prologo il 29 novembre a Borgo Trento con la rappresentazione di uno spettacolo teatrale sul “paradiso forzato” dei profughi nordafricani che nel 2011 vennero mandati a Montecampione.

Tra i tanti appuntamenti della settimana [clicca QUI per scaricare il programma completo] segnaliamo il 4 dicembre l’incontro con il Custode di Terra Santa, il francescano Pierbattista Pizzaballa, per discutere della pace in Medio Oriente, e l’11 dicembre un dibattito con varie testimonianze sulla tratta degli esseri umani.

Etichette: ,