All’Istituto “Einaudi” di Chiari, affollato workshop su scuola, formazione e lavoro

20131123_093941Aula Magna affollata questa mattina all’Istituto “Einaudi” di Chiari per un seminario di studio su scuola, formazione e lavoro. Un workshop intitolato “Cosa sarà da grande?” con l’ambizione di offrire ai giovani dei percorsi di orientamento dentro la complessa realtà in cui viviamo.

Iniziato alle 9 e terminato alle 13, l’appuntamento ha riunito studenti, genitori, insegnanti, imprenditori, sindacalisti e amministratori pubblici. La Cisl bresciana ha partecipato alla mattinata come uno dei soggetti sociali che fin dalla primavera scorsa hanno collaborato con le amministrazioni comunali per facilitare l’incontro tra domanda, opportunità e offerte di lavoro per i giovani.

Il seminario è stato promosso dai Comuni dell’Ambito Oglio Ovest – Chiari, Castelcovati, Castrezzato, Cazzago San Martino, Coccaglio, Comezzano-Cizzago, Roccafranca, Rovato, Rudiano, Trenzano e Urago d’Oglio – che attraverso diverse voci hanno presentato ciò che è stato fatto e ciò che verrà fatto nei prossimi mesi, mettendo in campo la molteplicità di competenze necessarie ad accompagnare le scelte dei giovani per il loro futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Etichette: , , , ,