Le modalità dello sciopero generale del 15 novembre. Manifestazione in città

E’ condensato nel titolo qui a fianco il documento di Cgil Cisl Uil Brescia [QUI il pdf del volantino] per lo sciopero generale unitario di venerdì 15 novembre. Sarà uno sciopero di 4 ore per la quasi totalità dei lavoratori riguarderà le prime ore del mattino.

 

Modalità di attuazione diverse riguarderanno:

la scuola [leggi il comunicato unitario dei sindacati di settore] – sciopero di un’ora collocata all’inizio o alla fine delle lezioni;
i cantieri edili – blocco per l’intera giornata: alle 4 ore di sciopero contro la Legge di stabilità il settore ne aggiungerà altre 4 per chiedere – ricordando l’ultima drammatica sequenza di cinque infortuni mortali nel bresciano – più impegno sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
i postali – sciopero nelle ultime 4 ore del turno;
i trasporti – i lavoratori Sia, Saia e Brescia Trasporti si fermeranno dalle 9 alle 11,30 – le ultime ore per i turni pomeridiani – mentre il servizio pubblico di navigazione sui laghi si fermerà dalle 11 alle 15.

Al fine di favorire la partecipazione alla manifestazione – precisano Cgil Cisl Uil Brescia – potranno essere indicate a livello aziendale diverse modalità di adesione.

Sullo sciopero anche i Pensionati Cgil Cisl Uil Brescia hanno predisposto un documento che è possibile scaricare cliccando QUI.

Etichette: , ,