ICC, dal Sindaco di Rovato la promessa di un impegno a favore delle lavoratrici

Si è svolto oggi nel Municipio di Rovato l’incontro tra il Sindaco e le lavoratrici della ICC Italian Clothing Company Srl – camiceria con sede nella frazione di Lodetto – che la scorsa settimana hanno reso pubblica la grave situazione di disagio che stanno vivendo per il fermo della produzione e il mancato pagamento di diverse mensilità arretrate.
Il primo cittadino, Roberta Martinelli, ha ricevuto le lavoratrici – accompagnate da Maria Rosa Mondini della Segreteria della Femca Cisl provinciale – assicurando il suo impegno nella ricerca di soluzioni che possano dare continuità lavorativa alla ICC.

In un comunicato diffuso dal Comune al termine dell’incontro si specifica che “Roberta Martinelli ha personalmente contattato la proprietà aziendale con cui ha fissato un incontro che si svolgerà venerdì nella tarda mattinata”.

Nessuna novità è giunta invece dai titolari dell’azienda per quanto riguarda il pagamento degli arretrati. Anche per questo Femca Cisl e lavoratrici hanno confermato al Sindaco che non intendono revocare lo stato di agitazione e il presidio dell’unità produttiva.

Etichette: , , ,