Pensionati Cgil Cisl Uil ai Comuni: dal dialogo risposte alla crisi dei servizi

Attivare il confronto per mettere insieme energie e capacità progettuali in grado di rispondere alle emergenze sociali del nostro tempo. Lo ha chiesto Alfonso Rossini, Segretario generale della Fnp Cisl provinciale, intervenendo ieri ad Orzinuovi al convegno sulla crisi dei servizi alla persona negli enti locali.

L’appello dei Sindacati dei Pensionati bresciani è rivolto soprattutto all’Associazione Comuni Bresciani con la quale si è interrotto un positivo dialogo che in passato aveva favorito lo sviluppo della contrattazione sociale sul territorio. Riavviare il dialogo – è il messaggio delle sigle sindacali dei pensionati – per unire le forze e dare risposte concrete ai bisogno degli anziani e delle fasce più deboli della popolazione.

Anziani e servizi, la risposta è unire le forze (Giornale di Brescia 19.7.2013)

Etichette: , ,