Il Presidente del consiglio ha incontrato i Segretari generali di Cgil Cisl Uil

bonanni-camusso-angelettiIn vista del Consiglio dei ministri di mercoledì – che dovrebbe varare un pacchetto ad hoc sui temi del lavoro – si è svolto a Palazzo Chigi un incontro informale tra il premier Enrico Letta e i leader di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Il Presidente del Consiglio ha confermato ai leader sindacali “l’intenzione del Governo di adottare un provvedimento a favore dell’occupazione giovanile, incentivando le assunzioni a tempo indeterminato”. Letta ha anche ribadito “l’impegno di giungere rapidamente alla definizione del tema esodati”. I leader sindacali hanno sottolineato al Presidente del Consiglio “l’esigenza di una presa di posizione forte e di una azione incisiva del governo sulle nuove vertenze che mettono a rischio migliaia di posti di lavoro”. Cgil, Cisl e Uil hanno recepito “la volontà di affrontare i temi proposti e sottolineato la necessità di partire dal fisco per dare reali prospettive al lavoro”. Nel corso dell’incontro Goverso e sindacati hanno deciso di avviare dai primi giorni di luglio un confronto “sui temi dell’evasione fiscale e della redistribuzione del reddito, a partire dal taglio della tassazione sul lavoro dipendente e sulle pensioni”.

Etichette: , ,