Richiedei, occorre remare tutti nella stessa direzione

Non ci stanno i lavoratori del Richiedei di Gussago e Palazzolo ad assistere rassegnati alla fine annunciata della struttura socio sanitaria di Gussago e Palazzolo. Non ci stanno, anche se tutto sembra deporre per il peggio: le dichiarazioni del commissario straordinario degli Spedali Civili di Brescia, Ezio Belleri, che ha prospettato il rientro delle attività esterne, comprese la riabilitazione cardiologica e la geriatria, attualmente ospitate nella Fondazione Richiedei; il silenzio della Regione che a maggio aveva promesso la convocazione “entro una quindicina di giorni di un tavolo di confronto” e ad oggi non ha più dato segni di alcun interessamento; l’appello del presidente della Fondazione Richiedei secondo il quale con la fine di giugno la struttura dovrà avviare le procedure fallimentari.

Lavoratori e organizzazioni sindacali – mentre prosegue la raccolta di firme alla petizione popolare contro la chiusura del Richiedei che i Segretari della Funzione pubblica di Cgil Cisl Uil Brescia intendono consegnare in Regione – hanno così deciso di tornare a manifestare [guarda il servizio di Teletutto] per richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica. Lo hanno fatto con un presidio davanti alla portineria dell’ospedale di Gussago distribuendo un volantino che sintetizza la posizione sindacale.

leggi anche
Il nodo del Richiedei (Giornale di Brescia 22.6.2013)
Entro fine mese costretti a dichiarare fallimento (Giornale di Brescia 18.6.2013)

Etichette: , , , , , , ,