Basta parole! Il leader della Cisl Bonanni: “Caro Letta, devi avere coraggio!”

striscione sloganCaro Letta, devi avere coraggio!“. Lo ha affermato il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, in Piazza San Giovanni a Roma chiudendo il suo intervento dal palco della manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil per il lavoro. “Il paese perisce e la classe dirigente si perde in chiacchiere – ha aggiunto Bonanni – e noi siamo in piazza per ricordare alla classe dirigente i doveri che ha. Deve lavorare per il paese reale: lavoratori, pensionati e giovani, che sono la vera ricchezza del paese“. Bonanni ha aggiunto che in piazza “c’è l’Italia che non getta la spugna e che vuole ripartire.

Il Segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha chiesto al Governo un cambio di passo sui temi del lavoro perché quanto fatto in questi mesi non è sufficiente per affrontare e risolvere le emergenze.

“Il tempo è finito – ha aggiunto Luigi Angeletti, leader della Uil – e in un paese dove la maggiore preoccupazione sembra essere quella di scommettere sulla durata del Governo, il messaggio che vogliamo dare è che non c’è più tempo per aspettare. Non è più tempo delle promesse e degli annunci”. Angeletti ha aggiunto che il senso della manifestazione di oggi è quello di dare al Governo “un messaggio molto chiaro a nome di milioni di lavoratori, che non sono persone che si rassegnano o che hanno piegato le ginocchia. Non ci rassegneremo e non piegheremo le ginocchia nel prossimo futuro”.

ore 9,50 Verso Piazza San Giovanni
ore 8,45 Primi arrivi a Roma per la manifestazione

Etichette: , , , ,