Anziani, diritto a cure e vita dignitose. Oggi a Brescia manifestazione regionale

assistenza_anzianiSpi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Lombardia tengono oggi a Brescia, nel salone della Camera di Commercio di via Einaudi, una manifestazione unitaria [guarda e scarica la locandina] sui temi della non autosufficienza e del diritto a vivere ed essere curati nella dignità.

Leggi il documento dei Pensionati Cgil Cisl Uil Lombardia

I sindacati chiedono a livello centrale una nuova legge quadro sostenuta da un adeguato fondo di finanziamento. Dalla Regione Lombardia reclamano il potenziamento e il finanziamento della rete di servizi sociali e socio sanitari a sostegno della famiglia, dando seguito in tal modo agli impegni assunti con l´istituzione del Fondo regionale per la famiglia, e chiedono anche di incrementare almeno fino al 70% la quota a carico del Servizio sanitario regionale del costo del ricovero nelle case di riposo.

Ad aprire la manifestazione sarà Valeriano Formis, Segretario generale della Fnp Cisl della Lombardia; sono previsti anche gli interventi di Nino Baseotto (Cgil Lombardia) e di Romano Bellissima, Segretario nazionale della Uilp.

Etichette: , , , ,