“The Help” apre la primavera di cinema per anziani e pensionati

la locandina del film the helpRiprende giovedì 2 maggio “Anziani e anziane al cinema”, iniziativa promossa dai Pensionati di Cgil Cisl Uil. Cinque le pellicole in programma per la parte primaverile del cartellone che occuperà tutti i giovedì del mese di maggio. Si comincia con un film molto premiato da pubblico e critica negli Stati Uniti, “The Help” di Tate Taylor.

 

 

LA TRAMA DEL FILM
Mississippi, anni 60. Skeeter è una ragazza della buona società bianca che rientra a casa, dopo gli anni passati al college, determinata a diventare una scrittrice. Ma è grande la sorpresa nella cerchia delle sue amicizie – e in una cittadina del Mississippi di quel tempo – quando lei decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nella servitù delle più importanti famiglie del sud. Aibileen, la governante, ed amica, di Skeeter, è la prima ad iniziare, con il disappunto degli esponenti della comunità nera locale. Skeeter, che vede vacillare le personali amicizie di una vita, ed Aibileen sono però fermamente decise a continuare la loro collaborazione, nonostante tutto.

IL CALENDARIO DELLEPROIEZIONI
Giovedì 2 maggio THE HELP
Giovedì 9 maggio LA REGOLA DEL SILENZIO
Giovedì 16 maggio QUARTET
Giovedì 23 maggio LA PARTE DEGLI ANGELI
Giovedì 30 maggio VIVA L’ITALIA

Tutte le proiezioni avranno luogo in città al Cinema Colonna in via Chiusure 79 con inizio alle ore 15,15. L’ultima pellicola sarà invece proiettata (ore 15,30) al Cinema Nuovo Eden in via Bixio 9.

Etichette: ,