L’appello del Primo Maggio, la priorità deve essere quella del lavoro

Primo Maggio Priorità Lavoro“Priorità lavoro” è lo slogan del Primo Maggio 2013. Cgil Cisl Uil daranno vita ad una manifestazione che inizierà alle 9,30 in Piazza Garibaldi a Brescia. Da lì muoverà il corteo che attraversando il centro della città arriverà in Piazza della Loggia. Dal palco sono previsti alcuni interventi di lavoratrici e lavoratori che attraverso loro testimonianza daranno un quadro delle difficoltà che il mondo del lavoro sta vivendo nella nostro territorio. A nome di Cgil Cisl Ul chiuderà la manifestazione Paolo Carcassi della Segreteria nazionale Uil.

Per la zona del Sebino e della Valle Camonica, Cgil Cisl Uil hanno organizzato la manifestazione della Festa dei Lavoratori ad Iseo. Alle 10 è in programma il ritrovo in Piazza Garibaldi per il corteo nelle vie cittadine con la deposizione di una corona di fiori al monumento ai Caduti sul Lavoro. Alle 10,30 nella piazza centrale di Iseo, preceduto dal saluto del sindaco Riccardo Venchiarutti, ci sarà il comizio di Roberto Maestrelli che parlerà a nome delle tre organizzazioni sindacali.
Alle 11,30 è previsto un momento conviviale nella sede del Circolo Lavoratori di Iseo, mentre nel pomeriggio alle 15 il Primo Maggio sarà festeggiato in musica con il concerto in Piazza Garibaldi di un gruppo giovanile.

Etichette: