“Civiche passioni” a Palazzolo sull’Oglio

Si chiama “Civiche passioni” il programma di iniziative per il 25 aprile e il Primo Maggio organizzate a Palazzolo sull’Oglio dall’associazionismo locale con il concorso di  Cgil, Cisl, Uil e delle rispettive categorie dei pensionati.

A corollario della manifestazione ufficiale di giovedì per la Festa della Liberazione, “Civiche passioni” propone per domenica 28 aprile alle 16.30 in biblioteca un incontro con i ragazzi messinesi del “Comitato Addiopizzo” e con Mariano Nicotra, imprenditore che ha denunciato i propri estorsori.
Lunedì 29 aprile alle 20.30, sempre in biblioteca, Marino Gamba, già Sindaco di Palazzolo e che in passato è stato un importante esponente sindacale della Cisl di Brescia, parlerà di giovani e lavoro.
Il Primo Maggio alle 11 è in programma l’omaggio ai Caduti sul lavoro mentre alle 16.30 al parco Metelli (in caso di pioggia l’appuntamento è all’Auditorium San Fedele), concerto del Corpo musicale cittadino intitolato con i primi versi dell’inno della Festa dei lavoratori: “Vieni o maggio, ti aspettan le genti”.
Venerdì 3 maggio alle 20.30 in biblioteca Diego Bertozzi racconterà le «Storie della festa dei lavoratori a Brescia».
Per tuto il periodo delle iniziative nella sala conferenze della biblioteca sarà esposta la mostra fotografica “Il lavoro delle donne”, a cura dell’associazione «Donne e costituzione»

Etichette: , , , ,