Petteni (Cisl regionale) ai delegati: completare l’impresa

Al termine del dibattito della prima giornata del Congresso provinciale è intervenuto il Segretario generale della Cisl Lombardia Gigi Petteni.

Un intervento appassionato e coinvolgente in cui ha ribadito la bontà della riforma organizzativa in atto nella Cisl con le aggregazioni dei territori e l’avvio di un percorso per la riduzione del numero delle categorie.

“Vi chiedo di completare l’impresa iniziata con questa riorganizzazione – ha detto Petteni ai delegati della Cisl di Brescia e della Cisl Valle Camonica-Sebino – perché questo apre un nuovo capitolo nella storia della nostra organizzazione, una stagione in cui lasciamo alle spalle la concertazione e riprendiamo a fare contrattazione a tutti i livelli e con tutti gli interlocutori, un risveglio del lavoro, del sociale, del welfare e della conciliazione. I palazzi del lavoro sono in mano agli imprenditori, bene, e’ ora di riappropriarsene. Cambiamo, rinnoviamo e torniamo sul campo”.

Etichette: ,