La Fiba Cisl domani a Congresso: gestire il cambiamento difendendo il lavoro

la fotografia scelta per il manifesto congressuale della fiba cisl bresciaIl mondo delle banche e del credito è costretto a confrontarsi con problemi occupazionali e piani di ristrutturazione che incidono pesantemente sull’organizzazione del lavoro. Sene parlerà al Congresso della Fiba Cisl di Brescia e della Fiba Cisl Valle Camonica-Sebino che si riunirà martedì 12 marzo a partire dalle ore 9,30 nell’Auditorium della sede Cisl in via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia.

“Solo nell’ottica di relazioni sindacali concertative – sottolinea Maria Rosa Loda, Segretario generale della Federazione bresciana dei lavoratori bancari e assicurativi – siamo riusciti attraverso gli accordi sul Fondo di solidarietà a governare gli effetti di una congiuntura economica difficile, mantenendo sia la coesione sociale che le condizioni di un necessario equilibrio competitivo”.

Filo rosso del Congresso sarà lo slogan scelto per questo appuntamento: “ Insieme, per gestire il cambiamento, difendere il lavoro, costruire il futuro” [leggi il programma della giornata]. Sulla relazione introduttiva del Segretario si svilupperà il dibattito congressuale; sono previsti anche gli interventi del Segretario regionale Andrea Zoanni e di Giulio Romani della Segreteria nazionale della Fiba Cisl.

Etichette: ,