Donne e 8 marzo, festa contro ogni violenza

womens_day

Sono i volti di donne di ogni nazionalità, continente ed etnia a ricomporre oggi il logo di Google, il più importante e più usato motore di ricerca nel mondo per la navigazione in internet, in una rielaborazione simbolica realizzata per la Giornata internazionale della donna.

“La Cisl pone quest’anno l’accento sulla prevenzione ed il contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne  – afferma il Segretario confederale Liliana Ocmin – che non è un fatto privato del mondo femminile ma un fenomeno che tocca noi tutti, perché la violenza sulle donne uccide anche la nostra dignità”.

GIOVANNA MANTELLI A VOCE DEL POPOLO: C’E’ POCO DA FESTEGGIARE
Il settimanale “La Voce del Popolo” ha intervistato sull’argomento Giovanna Mantelli, componente della Segreteria Cisl di Brescia. “Anche nel Bresciano – scrive il giornale nel sommario che sintetizza la conversazione – è la donna a pagare il prezzo più alto della crisi. I posti di lavoro a disposizione sono sempre di meno; il peso della famiglia e di situazioni di bisogno ricade sulle spalle di mogli e madri che spesso sono costrette a lasciare il posto di lavoro”.

leggi l’intervista a Giovanna Mantellii numeri di un fenomeno drammatico

IL MANIFESTO DELLA FNP
Al tema anche la Fnp Cisl ha dedicato il suo manifesto per l’8 marzo con lo slogan: “La violenza uccide, combattiamola!”.

DOMANDE E RISPOSTE
Tra le tante pagine che questa mattina i giornali dedicano alla Giornata internazionale della donna segnaliamo quella del quotidiano La Stampa che ripercorre storia e attualità dell’8 marzo.

 

Etichette: , ,