Workshop sulla formazione continua. Giovedì alla Camera di Commercio

Un workshop sulla formazione continua è in programma giovedì 28 febbraio (9,30 – 13) alla Camera di Commercio di Brescia. Lo promuove l’EBA, in collaborazione con Fondartigianato Lombardia, il fondo interprofessionale per la formazione continua costituito da Casartigiani, Cna, Confartigianato, Claai, Cgil, Cisl, Uil.

Dal 2004 ad oggi il fondo ha messo a disposizione per la sola Lombardia 15 milioni di euro, finanziando oltre 500 progetti che hanno coinvolto 15.000 lavoratori dell’artigianato di 2000 aziende. Con l’iniziativa di Brescia Fondartigianato avvia l’incontro con le realtà locali per conoscerne i bisogni, mettere a punto nuove strategie e interagire con i diversi attori della formazione.

Nella continuità il senso della formazione è il titolo della giornata. “Per affrontare la sfida della globalizzazione – si legge nel programma del workshop – occorre dimestichezza con nuovi linguaggi, nuovi saperi, nuove problematiche. L’artigiano è da sempre colui che per amore del proprio lavoro continuamente impara e migliora”.

Etichette: , , ,