La donna e il suo ruolo nella società multietnica

La donna e il suo ruolo nella società multietnica sono stati al centro ieri dell´incontro organizzato nell´Auditorium della Cisl di via Altipiano d´Asiago dall´associazione dei senegalesi di Brescia.

«Un´occasione – spiega il vicepresidente Mustafa Diagne – per aprire un fronte di dialogo sull´importanza che la figura femminile ha nel mondo in cui viviamo, a maggior ragione alla luce di una crisi economica che sta profondamente modificando equilibri consolidati negli anni e al di là dei luoghi comuni che spesso popolano i media e la nostra quotidianità».

Dopo i saluti della responsabile del Forum immigrazione della Cisl Giovanna Mantelli, che ha sottolineato la vicinanza del sindacato alle comunità straniere presenti sul territorio bresciano, sul palco si sono succeduti gli interventi di tre professori di teologia e guide religiose della comunità musulmana senegalese: Nabi Gagji, Djily Sawo e Pape Moussa M´Baye. In sala anche la consigliera di Parità provinciale Anna Maria Gandolfi. (A. DES.- Bresciaoggi 24.2.2013)

i relatori

 

 

 

 

 

la sala

Etichette: , , ,