Fondimpresa, il rilancio occupazionale passa dalla formazione

Sono 3.649 le aziende bresciane aderenti a Fondimpresa (erano 2.424 un anno fa) 1.074 quelle che hanno utilizzato le opportunità messe a disposizione dal Fondo (1.691 nel 2011) coinvolgendo in 466 piani di formazione (408 un anno fa) oltre 10.900 lavoratori.

I dati sono stati difusi ieri mattina nel corso del convegno tenutosi in città per fare il punto sulle opportunità della formazione continua per il rilancio dell’occupaizone e della ripresa economica. Intervenendo al dibattito, il Segretario della Cisl di Brescia Paolo Reboni ha sottolineato la necessità di continuare nel lavoro di informazione e di comunicazione di Fondimpresa, vigilando perchè non vengano meno le importanti risorse per la formazione continua da parte del Governo. Il rischio, che il sindacalista ha riasunto in una slide presentata al convegno, è concreto ma la migliore risposta sta nell’utilizzo effettivo delle opportunità di Fondimpresa.

Leggi l’articolo sul convegno pubblicato da Bresciaoggi

Etichette: , , ,