Congresso, vertenze, memoria e attualità nel notiziario Fisascat

aperture_domenicali_no_grazieSommario particolarmente ricco quello del notiziario della Fisascat di Brescia che da oggi arriverà nelle case degli iscritti e che sarà distribuito nei luoghi di lavoro. “Dentro la notizia” – così si chiama il notiziario Fisascat – si apre con il resoconto dell’iniziativa sul 40° della categoria, una festa in cui si sono ricordati gli inizi della Fisascat e i suoi protagonisti, ma con uno sguardo già rivolto al futuro.

Si parla poi della riorganizzazione dei territori e delle categorie della Cisl che porterà all’unione della Cisl di Brescia con la Cisl Valle Camonica-Sebino e alla nascita della Cisl provinciale. Anche Fisascat Brescia e Fisascat camuno-sebina hanno già avviato il percorso che porterà alla loro unificazione, e che verrà sancito dal Congresso che le due categorie celebreranno congiuntamente il 22 febbraio 2013.

Completa il notiziario il punto sulle vertenze e sui rinnovi contrattuali, gli aggiornamenti sulle normative di settore a favore dei lavoratori e il rilancio dell’adesione della Fisascat di Brescia alla campagna “Libera la domenica” lanciata da Confesercenti.

DENTRO LA NOTIZIA – dicembre 2012

Etichette: , , ,