Vigili del fuoco e Santa Barbara. Festa senza festeggiamenti

Il messaggio delle organizzazioni sindacali dei Vigili del fuoco bresciani è semplice e chiaro: c’è poco da festeggiare! La crisi degli organici , la mancanza di risorse e di attrezzature che da tempo stanno denunciando non si dimentica nemmeno nel giorno di Santa Barbara.

E così quella di ieri è stata una celebrazione della festa della patrona dei vigili del fuoco ridotta ai minimi termini: la messa (celebrata dal Vescovo), una corona al monumento che ricorda quelli che hanno perso la vita svolgendo il loro lavoro, la consegna dei riconoscimenti di anzianità e di lodevole servizio.

“E’ stato un modo – hanno concluso i sindacati – per ribadire il nostro impegno a non sprecare inutilmente le pochissime risorse che ci sono, sperando che si possano impiegare per le tante urgenze che ci sono”.

BRESCIAOGGI Vigili del fuoco in festa contro la crisi

Etichette: , ,