Le sedi CISL sono aperte per le necessità di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini. QUI tutti gli indirizzi e i numeri di telefono per prenotare un appuntamento

Vigili del fuoco e Santa Barbara. Festa senza festeggiamenti

Vigili del fuoco e Santa Barbara. Festa senza festeggiamenti

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 5 Dicembre 2012

Il messaggio delle organizzazioni sindacali dei Vigili del fuoco bresciani è semplice e chiaro: c’è poco da festeggiare! La crisi degli organici , la mancanza di risorse e di attrezzature che da tempo stanno denunciando non si dimentica nemmeno nel giorno di Santa Barbara.

E così quella di ieri è stata una celebrazione della festa della patrona dei vigili del fuoco ridotta ai minimi termini: la messa (celebrata dal Vescovo), una corona al monumento che ricorda quelli che hanno perso la vita svolgendo il loro lavoro, la consegna dei riconoscimenti di anzianità e di lodevole servizio.

“E’ stato un modo – hanno concluso i sindacati – per ribadire il nostro impegno a non sprecare inutilmente le pochissime risorse che ci sono, sperando che si possano impiegare per le tante urgenze che ci sono”.

BRESCIAOGGI Vigili del fuoco in festa contro la crisi