I Sindaci con i sindacati: la crisi Richiedei ha bisogno della Regione

La crisi della Fondazione Richiedei ha bisogno di un intervento della Regione Lombardia. Questa la sintesi dell’incontro che si è svolto oggi nel Municipio di Gussago tra il sindaco Bruno Marchina e le organizzazioni sindacali e le Rsu della Fondazione Richiedei; era presente anche il sindaco di Palazzolo, Gabriele Zanni, dove la Fondazione gestisce una seconda struttura socio assistenziale.

Sono state prese in esame le difficoltà di bilancio denunciate dagli amministratori della Fondazione, e le ricadute della loro intenzione di disdire gli accordi sindacali vigenti che porteranno a perdite di reddito per i lavoratori comprese tra 80 e 200 Euro mensili. Sindaci e sindacati hanno concordato sulla necessità di sollecitare un intervento alla Regione per l’adeguamento delle tariffe e un ampliamento dei posti letto in convenzione. Un percorso non facile ma assolutamente da verificare, pena un ulteriore aggravamento della situazione debitoria della Fondazione.

Etichette: , , ,