Lavoratori agricoli in sciopero per il contratto. A Brescia delegati da quattro regioni

Delegati sindacali da quattro regioni oggi a Brescia per lo sciopero generale di otto ore dei lavoratori agricoli. Una protesta legata al mancato rinnovo dei contratti provinciali di lavoro.

A Brescia il confronto è fermo da tempo per l’intransigenza delle parti datoriali. I responsabili provinciali di Coldiretti, Unione Agricoltori e Confagricoltura si sono intestati l’inasprimento della trattativa in funzione regionale, essendo ai vertici delle rispettive organizzazioni in Lombardia. Anche per questo la nostra città sarà questa mattina teatro della concentrazione dei delegati Fai Cisl, Flai Cigl e Uila Uil provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d´Aosta. L’assemblea interregionale dei quadri e dei delegati avrà luogo nel Salone della Camera di Commercio in via Einaudi.

Etichette: , ,