Crisi al culmine, quali prospettive? Se ne parla nel nuovo numero di “Impegno sindacale”

E’ in distribuzione il nuovo numero di “Impegno sindacale”, il giornale della Fim Cisl di Brescia. Si parla ancora di crisi – e visto l’andamento dell’economia e dell’occupazione non potrebbe essere diversamente – con qualche domanda e qualche ipotesi sull’evoluzione futura. Si affronta anche il tema del ruolo del sindacato nella difesa del lavoro e nel mantenimento dei siti produttivi sul territorio attraverso l’analisi di specifici casi aziendali. Il giornale documenta poi i gravi comportamenti della Fiom alla Bus Carpenteria e la conclusione fallimentare dei suoi ricorsi giudiziari contro l’accordo firmato dalla Fim per la sopravvivenza e il rilancio della Bialetti di Coccaglio.

IMPEGNO SINDACALE ottobre 2012

Etichette: ,