Allo IAL di via Castellini uno sportello a supporto dell’apprendistato

Agevolazioni e incentivi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Sono quelli che la riforma del mercato del lavoro mette a disposizione delle imprese attraverso l’apprendistato. Uno strumento per il quale la Cisl si è battuta in tutte le sedi decisionali, convinta che il mix tra formazione ed esperienza diretta può rappresentare la vera opportunità per i giovani in cerca di lavoro. A supporto dell’apprendistato alcuni dei più importanti enti di formazione presenti a Brescia hanno dato vita ad una rete di servizi chiamata Formapprendisti.

Ne fanno parte: IAL Lombardia, Associazione Formazione Giovanni Piamarta, CFP Canossa – ENAC Lombardia, Associazione CNOS-FAP, C.A.S.T. Alimenti, CFP Suore Dorotee Cemmo, Scuola delle Arti e della Formazione Professionale R.Vantini.

Formappresnisti conta 9 sedi in tutto il territorio provinciale, un sito internet con il catalogo dei corsi attivati in provincia ed uno “sportello apprendistato” aperto dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17) nella sede cittadina dello IAL Lombardia in via Castellini 7. I numeri di telefono dello sportello sono 030 2893819 – 030 2893813. L’indirizzo di posta elettronica è brescia@formapprendisti.it

Brescia nella rete formapprendisti

Etichette: , ,