Dal primo settembre nelle Scuole bresciane immissione in ruolo per altri 403 docenti

Dopo le 67.000 assunzioni dello scorso anno, entrano ora in ruolo nella scuola altri 21.000 insegnanti. La conferma è venuta dalla riunione convocata dal Ministero dell’Istruzione per informare le organizzazioni sindacali sulle immissioni dei docenti per il nuovo anno scolastico. A Brescia le immissioni in ruolo saranno complessivamente 403, cosi suddivise: 167 per la Scuola secondaria di I° grado; 121 per la Scuola primaria; 68 per la Scuola secondaria di II° grado; 21 per la Scuola dell’infanzia; 26 docenti di sostegno.

IL DETTAGLIO PER PROVINCIA E PER ORDINE DI SCUOLA

E’ un segnale importante di continuità al piano triennale varato lo scorso anno grazie alle intese tra il Governo e sindacati. Con le nuove assunzioni – sottolinea la Cisl Scuola – si rafforza l’obiettivo di una stabilizzazione del lavoro nella scuola che certamente va incontro agli interessi di tanti lavoratori, ma favorisce anche una più efficace organizzazione del lavoro e quindi la crescita di qualità del servizio scolastico.

Il Decreto relativo all’immissione in ruolo dei docenti sarà approvato entro fine mese per consentire le assunzioni a far data dal 1 settembre.
Resta aperto il problema del personale ausiliario tecnico amministrativo della scuola. La decisione è stata rimandata a dopo Ferragosto per una serie di verifiche collegate ai Decreti sulla revisione della spesa nella pubblica amministrazione. “La Cisl Scuola giudica incomprensibile questo blocco – si legge in un comunicato – anche perché le disponibilità superano di gran lunga il numero degli esuberi (cinquemila posti vacanti di collaboratori, a fronte di poche centinaia di personale in eccedenza): per questo continueremo a premere perché anche quelle immissioni in ruolo siano al più presto autorizzate”.

Etichette: , , ,