Valgiovio (Fim Cisl): bisogna passare dalla conflittualità alla responsabilità sociale

Le aziende metalmeccaniche bresciane chiudono per ferie. In qualche caso la fermata estiva sarà un poco più lunga del previsto: si dà fondo alle ferie sperando che in vista dell’autunno qualcosa si muova sul fronte degli ordini. Il quadro è stato presentato dalla Fim Cisl di Brescia in una conferenza stampa che è servita anche a fare il punto sulla crisi del settore e sulle prospettive dell’azione sindacale. Con un messaggio chiaro da parte del Segreatrio dei metalmeccanici Cisl Laura Valgiovio: “È necessario rinnovare i rapporti con le imprese e tra i sindacati. Basta con il modello conflittuale, sì alla responsabilità sociale”.

Meccanici in ferie tra paure e speranze (Giornale di Brescia)
Doppio richiamo della Fim (Bresciaoggi)

Etichette: , ,