Mercoledì mattina presidio in Prefettura dei sindacati della Funzione pubblica Cgil Cisl Uil

“Più che aggredire gli sprechi, le indiscrezioni e le voci che accompagnano la revisione della spesa avviata dal Governo nella pubblica amministrazione indicano che si prepara l’ennesima aggressione al lavoro pubblico”. Franco Berardi, Segretario generale della Cisl Fp, spiega così la decisione dei sindacati della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil di Brescia di dare vita domnani, mercoledì 27 giugno, ad un presidio nel cortile del palazzo della Prefettura.

“Protestiamo contro la politica degli annunci e delle indiscrezioni a mezzo stampa – spiega una nota sindacale – ma soprattutto protestiamo contro l’approccio ideologico nei confronti del pubblico impiego. Un approccio che rischia di tradursi in tagli lineari di organico mascherati da revisione della spesa, accorpamenti di enti contrabbandati per riorganizzazioni, attacchi alla dignità dei lavoratori pubblici spiegati con le urgenze di cassa”.

Etichette: , , , ,