Giugno per la sicurezza allo IAL con tre corsi di formazione e aggiornamento

L’offerta formativa dello IAL in tema di sicurezza su lavoro ha in calendario anche per il mese di giugno tre nuovi corsi.

Sono indirizzati alla formazione della figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di quelle degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP); c’è anche un corso di aggiornamento per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Il Testo unico normativo in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prevede la certificazione di che queste funzioni attraverso un attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento. Il centro di formazione IAL di via Castellini a Brescia consente appunto ad aziende e lavoratori di ottemperare all’obbligo di legge. Ecco le opportunità IAL nel mese di giugno:

RSPP – Modulo C: durata 24 ore; date di svolgimento 6, 13 e 20 giugno 2012; orari 9 – 13 /14 – 18.

ASPP/RSPP -Aggiornamento Modulo B (valevole per tutti i Macrosettori Ateco): titolo «La gestione degli infortuni in itinere»; durata 8 ore; data di svolgimento 14 giugno 2012; orario 9 – 13 /14 – 18.

Aggiornamento RLS: durata 4/8 ore; data di svolgimento 29 giugno 2012; orario 9 – 13.

I corsi sono a pagamento. La partecipazione ai corsi è finanziabile con la «Dote impresa: sicurezza nei luoghi di lavoro» di Regione Lombardia per le aziende con meno di 50 dipendenti che ne hanno fatto richiesta. Al termine dei corsi verranno consegnati gli attestati individuali rilasciati da IAL Lombardia.

Il calendario completo è consultabile su www.ialbrescia.it
La sede di Brescia di IAL LOMBARDIA è in Via Castellini, 7 – 030 2893811
segreteria@ialbrescia.it

Etichette: , ,

CISL BRESCIA: accessi in sicurezza regolati su prenotazione 030 3844511