Fai Cisl del Nord a convegno nel bresciano

Fai Cisl del Nord a convegno nel bresciano

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 26 Maggio 2012

Oltre cento sindacalisti delle Fai Cisl del Nord Italia si sono dati appuntamento a Boario Terme per un seminario di studio sulle caratteristiche del dirigente sindacale oggi.

IL TEMA – Al centro della riflessione, articolata nelle giornate di giovedì 24 e venerdi 25 maggio, è stato posto il tema della leadership, vale a dire quella responsabilità connessa alle scelte di principio e di comportamento esercitate all’interno di un’organizzazione complessa con l’ambizione di tradursi in relazione sociale.

I RELATORI – Il seminario ha avuto come relatori Aldo Carera (professore di Storia economica all’Università Cattolica di Milano, Presidente della Fondazione Pastore e responsabile scientifico dell’incontro), Lara Bellardita (psicologa e docente della Cattolica) e Giampiero Bianchi (formatore della Fai nazionale).

LA TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA – Particolarmente significativa la tavola rotonda che ha concluso le due giornate di lavoro, con interventi di Sandro Antoniazzi, storico dirigente sindacale Cisl dell’area milanese; Ivo Lizzola, Preside della Facoltà di Scienze della formazione all’Università degli Studi di Bergamo; Roberto Capello, Presidente Federpanificatori Lombardia; Marco Zabotti, Presidente della Udc del Veneto.

IL CONVEGNO IN TELEVISIONE – Nella sezione video del nostro sito è possibile rivedere il servizio realizzato da Teletutto e messo in onda nel telegiornale di ieri sera.