Dichiarazione dei redditi 2023: CAF CISL, il più vicino, il più affidabile. Prenota! QUI tutte le info

 

Gli uffici postali fanno il ponte: fermi in 32. E il recapito della corrispondenza? Incerto
TORNA INDIETRO

Gli uffici postali fanno il ponte: fermi in 32. E il recapito della corrispondenza? Incerto

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 29 Aprile 2012

Lunedì 30 aprile chiuderanno per l’intera giornata 18 uffici postali di Brescia e provincia; altri 14 abbasseranno le saracinesche nel pomeriggio. Lo hanno deciso i dirigenti di Poste Italiane, “con l’ormai abituale indifferenza alle domande sulla natura e il senso di un servizio pubblico” commenta Giovanni Punzi, Segretario generale dei postali Cisl.

Avendo ormai una strutturale carenza di organici e non sapendo come fare a garantire nell’arco dell’anno la fruizione di tutti i giorni di ferie previsti contrattualmente ai dipendenti, Poste Italiane si inventa soluzioni estemporanee come quella del ponte. Uffici chiusi, dunque, ma corrispondenza che dovrebbe essere recapitata normalmente. “Dovrebbe – sottolinea il sindacalista – perché l’Azienda, sempre per la questione delle ferie da far smaltire, ha autorizzato l’assenza di personale, per cui in diverse località del nostro territorio ciò si tradurrà nella interruzione anche del servizio di consegna della posta”.

Ecco l’elenco degli Uffici postali chiusi per l’intera giornata di lunedi 30 aprile:
Botticino Mattina, Ponte San Marco, Calcinatello, Calvagese della Riviera, Bornato, Calino, San Martino della Battaglia, Molinetto, Mazzano, Coniolo, San Pancrazio Bresciano, Virle Tre Ponti; a questi si aggiungono i 6 uffici di Postaimpresa.

Questi invece gli Uffici postali che chiuderanno nel pomeriggio di lunedì:
Brescia Centro, Brescia succursale 4, Brescia succursale 10, Chiari, Ghedi, Montichiari , Palazzolo sull’Oglio, Rezzato, Breno, Darfo, Gardone Val Trompia, Gussago, Lumezzane, Pisogne.