Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

Bancari: contratto approvato
TORNA INDIETRO

Bancari: contratto approvato

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 17 Aprile 2012

I bancari bresciani hanno approvato l’intesa raggiunta per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro sottoscritta dall’Associazione bancaria italiana (Abi) e dai sindacati il 19 gennaio scorso.

I Segretari delle organizzazioni sindacali che hanno proposto l’intesa all’approvazione dei lavoratori – Maria Rosa Loda (Fiba Cisl), Fabrizio Sangalli (Fabi), Silvio Brocchieri (Dircredito), Luigi Bernardi (Uilca), e Diego Dellara (Fisac) – hanno dato conto in una conferenza stampa delle assemblee che hanno preceduto il voto.

“C’è stato un dibattito molto articolato – ha detto il Segretario generale dei bancari Cisl Maria Rosa Loda – dove sono emersi molti punti critici, in particolare modo sulla questione economica. Ai lavoratori abbiamo però ribadito che con quest’intesa ci siamo concentrati più sul tema occupazione e della salvaguardia dei posti di lavoro che su quello salariale, spiegando che proprio per la congiuntura che sta attraversando il Paese per questo rinnovo contrattuale è stato fatto ed è stato raggiunto il massimo”.

Brescia approva l´intesa, ma…
Tre bancari su cinque votano sì al contratto

NELLA SEZIONE VIDEO DEL SITO è POSSIBILE RIVEDERE IL SERVIZIO DEL TELEGIORNALE DI BRESCIA PUNTO TV