La Cisl Scuola di Brescia è il primo sindacato confederale nelle Rsu

La Cisl Scuola di Brescia è il primo sindacato confederale nelle Rsu

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 20 Marzo 2012

I dati definitivi dei voti espressi dal personale docente e ATA della scuola bresciana per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie permettono una serena e oggettiva valutazione dei risultati di questa importante scadenza elettorale espressione di reale democrazia sindacale.

La Cisl Scuola di Brescia vede crescere il consenso e raggiungendo quasi il 25% dei voti torna ad essere il primo sindacato scuola confederale in un ambito, quello bresciano, assolutamente anomalo rispetto ad altri contesti e livelli.

I DATI SUL VOTO DELLE RSU NELLA SCUOLA BRESCIANA

“E’ un risultato che conferma l’adesione e fiducia al nostro modo di essere e fare sindacato già rilevate con il dato associativo – commenta il Segretario Generale Enrico Franceschini – E’ segno della nostra radicata presenza nel territorio e nelle scuole a sostegno delle esigenze del personale e a tutela dei loro legittimi interessi.

Lo slogan della nostra campagna elettorale ha messo l’accento su una caratteristica peculiare della Cisl Scuola, quella di un’azione sindacale sempre propositiva. E’ un impegno che accompagna i candidati eletti della Cisl Scuola, per una scuola capace di valorizzare le molte professionalità e competenze di cui dispone, troppo a lungo mortificate da politiche scolastiche miopi e penalizzanti”.