RSU Scuola, Università e Pubblico Impiego: liste Cisl nel 92% dei collegi

Partecipazione e radicamento. Lo dicono i dati presentati da Cisl Fp, Cisl Scuola e Cisl Università su candidati e liste (presenti nel 92% dei collegi) per il voto delle RSU che riguarda quasi 35.000 lavoratori bresciani.

A Brescia, città e provincia, sono oltre 744 i dipendenti del Pubblico Impiego e della Scuola candidati nelle liste della Cisl per le elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) che si terranno dal 5 al 7 marzo prossimi. Un appuntamento importante per la democrazia sindacale e la tutela dei diritti dei lavoratori che nel nostro territorio – tra scuola, servizio sanitario regionale, enti pubblici non economici, amministrazione regionale e degli enti locali, sedi staccate dei ministeri, agenzie fiscali, università e alta formazione artistico-musicale – sono poco meno di 35.000.  La Cisl Fp e la Cisl Scuola di Brescia arrivano alla scadenza elettorale con un dato sulle candidature nei luoghi di lavoro estremamente positivo.

CISL FUNZIONE PUBBLICA
187 (su 284 collegi) sono le liste Cisl presentate nel comparto della Funzione Pubblica in cui lavorano 19.328 dipendenti. I candidati nelle liste Cisl sono complessivamente 495: 315 nelle autonomie locali; 119 nella sanità; 30 tra i dipendenti ministeriali; 13 nelle agenzie fiscali; 18 negli enti pubblici non economici. Si tratta di una presenza che conferma il lavoro della Cisl Fp fatto in questi anni per portare le questioni del lavoro pubblico fuori dai luoghi comuni e dalla polemiche, dando risposte ai problemi e tutelando la dignità del pubblico dipendente.
Clicca qui per conoscere idee e proposte della Cisl Fp Rsu 2012

CISL SCUOLA
Nella Scuola le liste della Cisl sono presenti in 134 collegi su 145 – uno per ogni istituzione scolastica autonoma – con 244 candidati (69 uomini e 175 donne). E’ il segno di una grande volontà di partecipazione e di protagonismo di tanti lavoratori del comparto, e allo stesso tempo un indicatore molto confortante del radicamento della Cisl Scuola sul territorio. In totale i dipendenti del mondo della scuola bresciana sono 15.000.
Per sapere tutto sulla proposta della Cisl Scuola per le Rsu 2012, clicca qui

CISL UNIVERSITA’
Liste Cisl sono presenti anche all’Università degli studi di Brescia e al Conservatorio cittadino; nelle due realtà i lavoratori sono complessivamente 550.

LA SCHEDA RIASSUNTIVA SU LISTE E CANDIDATI CISL

Etichette: , , ,