Dalle Rsu Iveco il via al nuovo contratto per i lavoratori del gruppo Fiat

Dalle Rsu Iveco il via al nuovo contratto per i lavoratori del gruppo Fiat

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 22 Dicembre 2011

Il nuovo Contratto collettivo per i lavoratori del gruppo Fiat, che riguarda anche Fiat Industrial e dunque anche i lavoratori della Iveco di Brescia, è stato approvato dalle Rsu della Fim Cisl, Uilm Uil e Fismic della fabbrica bresciana. I delegati della Fiom Cgil non hanno partecipato al voto e puntano ad un referendum generale.  Il contratto è stato sottoposto ai delegati secondo quanto previsto dagli accordi sindacali in vigore che prevedono il voto delle Rsu per l’approvazione della contrattazione integrativa.

Complessivamente, il contratto collettivo specifico di primo livello stipulato tra azienda e sindacati, ad eccezione della Fiom, lo scorso 13 dicembre a Torino è stato approvato da 513 Rsu del gruppo Fiat; 110 i voti contrari, 14 gli astenuti.

FIAT – Tabella riepilogativa risultati votazioni Rsu