Beccalossi (Pdl): I sindacati paghino l’ICI. Torri: Si documenti, noi paghiamo da sempre

La parlamentare bresciana Viviana Beccalossi ha fatto sapere di avere presentato un emendamento alla manovra finanziaria perchè la Chiesa paghi l’Ici. “Ma la Beccalossi – ha scritto Bresciaoggi – va oltre, pensando anche ai sindacati che sono esentati dall´Ici tanto quanto la Chiesa”. Secca la replica della Cisl bresciana: “Prima di parlare si documenti. La Cisl di Brescia paga l’Ici da sempre. La documentazione è disponibile per chiunque voglia vederla”.

Spiace deludere le aspettative di chi ha pensato di aver individuato un argomento per sviare le attenzioni sui costi della politica e che coinvolge fortemente le responsabilità dei partiti e dei parlamentari – risponde Enzo Torri, Segretario della Cisl di Brescia – ma la Cisl da sempre paga regolarmente l’Ici sugli immobili di sua proprietà, seguendo un indirizzo che la Cisl nazionale, con apposite circolari, ha dato in tal senso a tutte le strutture. La documentazione relativa agli avvenuti pagamenti è ovviamente disponibile per chiunque”.
Posso comprendere il delicato momento che stanno vivendo le forze politiche – conclude Torri – messe di fronte a dati che certificano privilegi che la gente non sopporta più, ma non è parlando a vanvera che la politica recupera credibilità. Consiglierei alla Beccalossi di documentarsi meglio”.

Etichette: , , , , ,