Gerard Depardieu chiude la rassegna cinematografica al Colonna

Con la proiezione di Mammuth dei francesi Benoît Delépine e Gustave Kervern, termina giovedì 20 ottobre la rassegna “Anziane e anziani al cinema”, promossa da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in collaborazione con l’Associazione culturale “Detour” e con il patrocinio del Comune di Brescia.

Mammuth è il nome di una moto famosa, ma anche il soprannome del protagonista del film – un monumentale Gerard Depardieu – che raggiunge l’età del pensionamento. Lavora da quando aveva 16 anni. Il Fondo Pensionistico lo avverte però che nella sua cartella manca la documentazione di alcuni anni di contributi. Spronato dalla moglie, l’uomo monta in sella alla sua vecchia moto e parte alla ricerca degli ex datori di lavoro per mettere insieme l’incartamento necessario.

 

 
Il viaggio diventa ben presto l’occasione per rivedere amici, datori di lavoro e colleghi del passato e scoprire, con sua grande meraviglia, di essere sempre stato considerato un idiota. Sarà il nipote, con la sua giovanissima ed eccentrica fidanzata, che gli faranno riscoprire il poeta che dormiva dentro di lui…

L’appuntamento è per giovedì 20 ottobre alle ore 15 ,15 nel Cinema Colonna di Brescia in via Chiusure, 79c; l’ingresso è riservato alle pensionate e ai pensionati ed è gratuito.

Etichette: , , , , , ,