Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

A Vobarno l’Università della terza età
TORNA INDIETRO

A Vobarno l’Università della terza età

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 8 Maggio 2011

Tutto pronto a Vobarno, in Valsabbia, per l’avvio di un nuovo corso dell’Università della terza età. Il breve ciclo di incontri, che si terranno nell’aula magna della scuola media, è promosso da Anteas, dal Museo archeologico della Valsabbia e dalla Fondazione Civiltà bresciana, e costituisce lo sviluppo di quello svolto nei mesi scorsi. Titolo del nuovo ciclo è: “La Valle del Chiese: dalla Preistoria al XX secolo. Una lunga storia”.
Primo appuntamento venerdì 13 maggio (ore 20) con una lezione su “Le Pievi valligiane e l’organizzazione religiosa medievale”, mentre il 27 maggio si parlerà della “Dominazione veneta: aspetti politici, sociali, economici, culturali e artistici”; relatore dei primi due appuntamenti sarà lo storico Alfredo Bonomi.
Il 10 giugno la storica dell’arte Michela Valotti terrà invece una lezione su: “Artisti in Vallesabbia: la pittura tra il XV ed il XVIII secolo”.
La partecipazione al corso è assolutamente gratuita ma è necessario registrare la propria partecipazione; il tutto si può fare telefonando al numero 030 3844632, oppure rivolgendosi direttamente alle sedi di zona dei Pensionati Cisl. E’ anche possibile iscriversi mandano una mail ad anteas.brescia@cisl.it
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Vobarno.