Il Volontariato è fotogenico!
TORNA INDIETRO

Il Volontariato è fotogenico!

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Marzo 2011

Quest’anno in tutta Europa fioriscono iniziative che raccontano storie di altruismo, di generosità, di servizio e di gratuità. Il 2011, infatti, è stato proclamato dalla Commissione Europea “Anno Europeo del Volontariato”. Un mondo di straordinaria vitalità che assieme alle istituzioni va promuovendo iniziative per celebrare e promuovere il volontariato come fattore di cittadinanza attiva. Anche la Cisl di Brescia, attraverso le proprie associazioni, è protagonista di azioni di volontariato intelligente e solidale. Anteas è una di esse ed aderisce, assieme a molte altre associazioni, al Comitato promosso dal CSV (Centro Servizi Volontariato) per il monitoraggio e la promozione di eventi sulle tematiche di questo Anno Europeo 2011.

Tra le prime iniziative ad essere realizzata c’è una mostra fotografica itinerante con un titolo particolarmente efficace: “Volontari: facciamo la differenza”. Si tratta di venti pannelli che raccontano per immagini i molteplici campi di intervento dei volontari bresciani.

Dal 21 al 29 aprile la mostra sarà allestita nella sede della Cisl di Brescia, in via Altipiani d’Asiago 3, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30; il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Uno dei venti pannelli della mostra è dedicato ad una delle più efficaci azioni di Anteas: “Casa Famiglia”, un progetto di assistenza residenziale per anziani parzialmente non autosufficienti.