Accordo tra pensionati e Comune di Castenedolo per gli aiuti e il sostegno agli anziani

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 12 Febbraio 2011

Il Comune di Castenedolo ha rinnovato l’accordo con i Sindacati dei Pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil. Oltre al fondo sociale per il sostegno dell’affitto l’accordo prevede il rafforzamento del Servizio di assistenza domiciliare, la formazione di assistenti domiciliari e familiari, i minialloggi in un immobile di proprietà comunale; l’accordo conferma inoltre il fondo anticrisi attivato negli anni scorsi.

L’Amministrazione comunale di Castenedolo discuterà con i sindacati dei pensionati e con il terzo settore una piattaforma per l’introduzione di voucher a copertura delle spese farmaceutiche, contributi per l’energia elettrica e il gas, buoni spesa validi in esercizi commerciali convenzionati.