Informazione e approfondimento nel giornale della FAI
TORNA INDIETRO

Informazione e approfondimento nel giornale della FAI

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 11 Gennaio 2011

Il terzo numero del  2010 del giornale della FAI è arrivato nelle case degli iscritti nell’ultima settimana dell’anno. Dodici pagine aperte dall’editoriale del Segretario generale Daniele Cavalleri che traccia un bilancio essenziale degli ultimi mesi – segnati ancora dalla crisi economica ed occupazionale – collegandolo ad una piccola ma bella iniziativa di solidarietà, e poi tante notizie, approfondimenti e tabelle salariali. Ma anche un piccolo dossier (con non poche sorprese) sull’impatto ambientale di un mondo senza allevamenti di carne; e poi un paginone per il 60° della Cisl, con le interviste a Pietro Piccinotti e a Luigi Quaresmini che hanno vissuto gli anni di fondazione della categoria. C’è spazio anche per l’attualità, con una pagina che ricostruisce le vicende legate alla protesta degli immigrati saliti sulla gru in via San Faustino a Brescia ed una riflessione del nostro operatore Fall Moustapha. Ovviamente si parla anche dell’avvicendamento alla guida della Cisl bresciana tra Renato Zaltieri (che scrive un pezzo di saluto e di ringraziamento) ed Enzo Torri.

Completa la pubblicazione il calendario 2011 (in formato manifesto) per gli operatori zootecnici e per i lavoratori di campagna.

Primi destinatari del giornale sono ovviamente gli iscritti alla Fai, ma chi vuole ricevere gratuitamente la pubblicazione non ha che da segnalare l’indirizzo scrivendo a fai.brescia@cisl.it

Documenti disponibili in formato PDF: