Chiude la Standa di via Verdi

La centralissima filiale della Standa di via Verdi in città, gestita in franchising dalla società Sunshine, chiuderà i battenti il 30 gennaio 2010. La Fisascat Cisl, che è il sindacato maggiormente rappresentativo, ne ha avuto comunicazione oggi.

Nel 2006 la Standa aveva ceduto in franchising, nell’ambito di un programma di riorganizzazione,  la Filiale di Via Verdi alla Società Sunshine nata da due ex dipendenti Standa che hanno cercato di portare avanti il Punto Vendita che all’epoca contava 14 dipendenti  e con promesse di fatturato che nel tempo non si sono mantenute non solo a seguito della pessima congiuntura economica ma aggravati anche dai lavori di realizzazione della Metropolitana.

La società Sunshine  a fronte del continuo calo di fatturato ha “gettato la spugna” dichiarando un esubero di 8 dipendenti e la  chiusura del Punto Vendita.

Proprio per la sua struttura il Punto Vendita di Via Verdi era diventato negli anni un negozio di vicinato, luogo di socialità e punto di riferimento e di incontro di tanti anziani del centro città.

La Fisascat Cisl nell’esprimere forte preoccupazione per questo fatto si già attivata per ricercare tutte le soluzioni potabili tra cui l’immediato utilizzo di ammortizzatori sociali. Sull’altro versante si è attivato un percorso di confronto con la Direzione Standa affinché le lavoratrici sino assorbite in future aperture sul territorio bresciano.

Etichette: ,

CISL BRESCIA: Uffici aperti. Accessi in sicurezza regolati su prenotazione allo 030 3844 511