La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

CONQUISTE DEL LAVORO sul Web
TORNA INDIETRO

CONQUISTE DEL LAVORO sul Web

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 1 Luglio 2009

Un portale di servizio dell’informazione economico sindacale. È questa la sfida lanciata attraverso internet da www.conquistedellavoro.it, il nuovo sito realizzato dall’omonimo quotidiano sindacale della Cisl, specializzato nel racconto delle trasformazioni sociali e del mondo del lavoro.

“Si tratta di una evoluzione quasi obbligata della nostra storica testata, Conquiste del lavoro, fondata 60 anni fa da Giulio Pastore, che rimane tuttora l’unico quotidiano sindacale al mondo”, spiega Paolo Mezzio, segretario organizzativo della Cisl. “Abbiamo pensato di aggiungere alla versione cartacea, che oggi va solo in abbonamento, anche una versione on line più snella ma non meno curata ed approfondita sul piano sindacale, capace di raggiungere tutti i nostri iscritti, le Rsu e soprattutto i giovani che navigano su internet. Una avventura esaltante della redazione di Conquiste del lavoro che si aggiunge a quella di un potenziamento della nostra web- tv a cui stiamo lavorando da alcuni mesi”. La navigazione nel portale di Conquiste è semplice, il linguaggio è diretto ed ha l’ambizione di rivolgersi in particolare ai giovani. La homepage viene puntualmente aggiornata in tutte le sue sezioni. Dalle “Rubriche” (che serviranno da stimolo e approfondimento del dibattito sui temi di stretta attualità) alle “Breaking news” che forniscono notizie generali dell’ultim’ora; dalle “News” strettamente sindacali che saranno in una seconda fase inviate anche sui telefonini ai servizi di “Primo piano” sui temi del giorno in sintonia con la versione cartacea di Conquiste del Lavoro. C’è anche un “Box multimedia” che collega, con un link esterno, alla web tv Cisl, e che offre reportage, interviste e gallerie fotografiche.

Nello spazio centrale, viene riportata la prima pagina del quotidiano in versione integrale; la sezione “Accadde oggi” con le vecchie prime pagine del cartaceo e Via Po, il settimanale culturale che esce nel numero del sabato. Sarà attivo l’aggiornamento delle notizie grazie al servizio Rss che si può attivare direttamente sul portale.

http://www.conquistedellavoro.it/