Treni: ancora 24 ore di sciopero

Treni: ancora 24 ore di sciopero

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Luglio 2007

Nuovo sciopero dei ferrovieri di 24 ore. Lo hanno deciso le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Ferrovie, Ugl A.F. e Orsa Ferrovie. Il personale addetto alla circolazione dei treni si fermerà dalle ore 21 di sabato 21 luglio fino alla stessa ora del giorno successivo. I ferrovieri non addetti alla circolazione dei treni sciopereranno, invece, per l’intera giornata di lunedì 23 luglio.

Lo sciopero segue quello di otto ore che si è tenuto il 13 aprile e quello di 24 ore effettuato il 22 giugno scorso con manifestazione nazionale a Roma. La protesta è stata indetta, anche questa volta, per il rinnovo del contratto con regole comuni per tutte le aziende del settore, le clausole sociali, un piano d’impresa finalizzato allo sviluppo, una politica dei trasporti che incentivi il trasporto ferroviario, la salvaguardia del potere d’acquisto degli stipendi. La protesta – ricordano ancora le organizzazioni sindacali – ricomprende la battaglia contro la liberalizzazione senza regole, il ridimensionamento di Fs, l’attacco ai livelli occupazionali. (Agi)