Video e foto della manifestazione di ieri mattina
in Piazza Duomo a Milano clicca QUI

Pensionati a confronto con l’assessore regionale
TORNA INDIETRO

Pensionati a confronto con l’assessore regionale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 20 Aprile 2007

L’Assessorato regionale alla Famiglia e Solidarietà sociale ha diffuso un comunicato stampa per informare dell’incontro tra l’assessore Gian Carlo Abelli e le rappresentanze sindacali pensionati di Cgil Cisl e Uil della Lombardia dedicato ai “bisogni della popolazione anziana fragile”.

Si è trattato del primo confronto tra sindacato e giunta regionale dopo la manifestazione di protesta del 12 aprile promossa da Cgil Cisle Uil contro le politiche del Pirellone.

Nel corso dell’incontro si è definito “il ruolo negoziale dei sindacati dei pensionati confederali quali interlocutori in un percorso finalizzato a verificare possibilità di intesa sui temi legati alla non autosufficienza, quindi ai servizi socio-sanitari relativi e alle Rsa. Proprio sul tema della non autosufficienza, l’assessore Abelli convocherà entro metà maggio prossimo un tavolo di confronto con le tre sigle confederali Cgil, Cisl e Uil”.

“Diamo una valutazione positiva soprattutto sull’apertura di nuovi rapporti con la Regione – ha commentato il segretario generale dei pensionati Cisl lombardi, Arnaldo Chianese – Speriamo siano fruttuosi nel momento in cui si entrerà concretamente nel merito dei vari capitoli della trattativa”.