Ferrovieri in sciopero il 17 e 18 maggio

Ferrovieri in sciopero il 17 e 18 maggio

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 17 Aprile 2007

Sciopero di ventiquattro ore dei lavoratori delle Ferrovie il 17 e 18 maggio. La data è stata decisa da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Ferrovie, Ugl e Orsa Ferrovie. La protesta degli addetti alla circolazione dei treni inizierà alle 21 del 17 maggio fino alle ore 21 del giorno 18, mentre il personale degli uffici e degli impianti fissi si fermerà per l’intera prestazione lavorativa. Lo sciopero segue quello di otto ore del 13 aprile. I sindacati lamentano che il Governo non ha aperto il confronto sui temi del trasporto ferroviario, a partire dalla crisi delle Ferrovie dello Stato. Inoltre, conclude la nota, il piano industriale non è stato ancora reso noto al sindacato, mentre proseguono le dichiarazioni di autorevolissimi esponenti del governo e dei vertici aziendali sui contenuti che destano fortissima preoccupazione tra i lavoratori del settore.