Lunedì a Roma. Pensionati contro
TORNA INDIETRO

Lunedì a Roma. Pensionati contro

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Ottobre 2006

Lunedì 30 ottobre a Roma si svolgerà una manifestazione nazionale dei pensionati CGIL CISL UIL a sostegno delle richieste degli  anziani.

Nel quadro della Legge Finanziaria in discussione al Parlamento, che pure tende a perseguire gli obiettivi di risanamento, sviluppo, equità, non siamo soddisfatti – dicono i pensionati – delle risposte finora giunte alle nostre richieste.

Il dibattito parlamentare in corso lascia ancora dei margini di azione. Infatti, la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati ha votato un emendamento che porta il Fondo Sociale per la non autosufficienza a 200 milioni di euro; stanziamento che, pur positivo, riteniamo ancora insufficiente. Valutiamo positivamente anche il coinvolgimento del sindacato dei pensionati nel tavolo di confronto sulla previdenza, dove si discuterà – fra l’altro – del potere d’acquisto delle pensioni, e ci auguriamo che il Governo e il Parlamento valutino attentamente le richieste e gli ulteriori emendamenti presentati che domandano più giustizia sociale e più benessere per gli anziani.